La pulizia commerciale dei rifiuti medici continua dopo il recente accumulo di rifiuti medici
La città di Hudson, New York, è stata recentemente sorpresa dalla quantità di guanti e maschere protettive usate scartate sui marciapiedi e sulle strade di tutta la città. I rifiuti medici scartati in modo scorretto rappresentano un rischio per la comunità esponendo gli individui a livelli potenzialmente mortali di monossido di carbonio. La città è invitata ad affrontare la questione dello smaltimento dei rifiuti attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti per legge. Inoltre, la città è incoraggiata a riciclare tutte le forniture riutilizzabili per ridurre la quantità di rifiuti individuali che vengono inviati alla discarica. Questo non solo gioverà all’ambiente ma ridurrà anche i requisiti generali di gestione dei rifiuti.
In un’intervista con il comitato di redazione del Times-News Online, l’ufficiale delle relazioni pubbliche, John Manly, ha dichiarato che il dipartimento della salute non è stato coinvolto nello smaltimento o nel riciclaggio dei materiali. Ha indicato che una volta che il dipartimento della salute è stato coinvolto la questione della sicurezza è diventata responsabilità del dipartimento. L’assistente dell’ufficiale delle relazioni pubbliche, Jennifer Loder, ha indicato che il dipartimento della salute sta attualmente esaminando la questione dell’uso di guanti e maschere monouso. Ha indicato che il dipartimento sarebbe nel processo di valutare l’uso di fulop e maschere biodegradabili. Ha anche indicato che il dipartimento accoglie qualsiasi suggerimento dai cittadini.
Secondo i rapporti non ci sono state segnalazioni di malattie dovute all’esposizione al gas mortale monossido di carbonio presente nei rifiuti medici smaltiti in modo improprio. Tuttavia, i rapporti non sono chiari sul fatto che la presenza del gas mortale CO2 sul marciapiede sia stata scoperta prima del recente accumulo di rifiuti medici. Un uomo ha riportato la sua auto al lotto per buttare i rifiuti, ma ha scoperto che era pieno di CO2. Dopo un’ulteriore ispezione dei rifiuti, un altro individuo si è reso conto che tutti i sacchi erano vuoti e non potevano essere riutilizzati. Questo particolare incidente è gestito dal Dipartimento della Salute dello Stato. Altri stati stanno attualmente esaminando il problema dell’accumulo e come meglio prevenire e contenere tali situazioni.
Ovviamente occorre capire con cura quali tipi di guanti è bene acquistare anche essenzialmente per evitare questo tipo di problematiche, proprio per questo informarsi su internet in merito può aiutarci a trovare delle soluzioni che non vadano a danneggiare l’ambiente.
Scopri altre informazioni sul sito: Quali guanti protettivi in lattice si possono acquistare online. Info, costi, marche.