Differenze della tastiera Cherry MX

Quando si tratta di scegliere tra la Cherry MX e la Gateron Red, potreste essere sorpresi di sapere quanta differenza ci sia nel complesso. Questo articolo darà un’occhiata ad alcune delle principali differenze tra i due diversi tipi di tastiere.

La ciliegia è stata la scelta migliore per molti anni, è stata a lungo considerata una tastiera di fascia alta, ed è stata una scelta molto popolare per molti usi diversi. La ciliegia offre anche un altro stile di tastiera chiamato “Gateron Red”. Anche se il nome potrebbe suonare un po’ strano, questo stile di tastiera è molto più vicino in apparenza alla tastiera Cherry MX rispetto ai più comuni tasti neri. Per questo motivo la ciliegia è spesso indicata come “Cherry Red”.

Una delle maggiori differenze tra Cherry e le altre tastiere è la corsa dei tasti. La “Cherry Red” ha una corsa dei tasti molto più lunga rispetto alla versione Black. Ciò significa che i tasti possono essere digitati molto più facilmente quando un dattilografo vuole digitare velocemente. Inoltre, poiché Cherry ha così tanta esperienza nella produzione di tastiere, ha sviluppato un migliore feedback tattile per dare all’utente una migliore sensazione di ciò che sta facendo. Questo rende più facile digitare su una Cherry rispetto a una tastiera Black.

Un’altra cosa che rende questi due diversi tipi di tastiere diverse l’una dall’altra è il peso della tastiera. I tasti neri pesano di più dei tasti MX Cherry perché il materiale nero è più spesso del materiale Cherry. Questo permette alla tastiera di essere più chiaramente udibile dal dattilografo. Il “Cherry Red” è molto più leggero della tastiera “Black”, rendendo più facile la digitazione.

Se dovessimo confrontare i due diversi tipi di tastiere, ci sarebbero delle differenze nel modo in cui si sentono nelle mani. I tasti Cherry tendono a sentirsi molto meglio dei tasti “Black” a causa del loro peso maggiore. Quando i tasti sono fatti di Cherry, hanno un aspetto leggermente più scuro. Questo li aiuta a fondersi bene con la tastiera Cherry MX.

Anche se entrambe le tastiere sono diverse l’una dall’altra, il prezzo è quasi lo stesso. Non c’è una vera differenza di prezzo, a meno che il tipo di tastiera che state cercando non sia un prodotto particolarmente costoso. Le chiavi a ciliegia possono essere molto più economiche dei modelli “Black”. L’unica vera differenza sta nel modo in cui il “Black” è fatto.

Maggiori informazioni sul sito web https://tastieradagioco.it/ dedicato all’argomento.